altri XVI

Via degli Estensi

L’area del Piano Particolareggiato zona “O” n.84 “Via degli Estensi” ricade nel territorio del XVI Municipio. Tale nucleo è stato articolato sulla strada prevista dal Comune di Roma come collegamento trasversale della Via di Bravetta e Via degli Estensi con Via Pisana.

Dati
La borgata ha una superficie complessiva, pari a 7,43 ettari, per una densità territoriale pari a 141,59 ab/ha.

Piazza Casati

L’area del Piano Particolareggiato zona “O” n.83 “Piazza Casati” ricade nel territorio del XVI Municipio, nel quadrante sud-ovest della città, all’interno del G.R.A. a sud dell’Aurelia lungo la Via di Brava.

Dati
La borgata ha una superficie complessiva, pari a 32,00 ettari, per una densità territoriale pari a 51,59 ab/ha.

Pantan di Grano

Pantano di Grano è il nome della zona urbanistica 16f del XVI Municipio di Roma Capitale. Si estende sulla zona Z.XLV Castel di Guido.

Maccarese Nord

Maccarese Nord è il nome della quarantetreesima zona del comune di Roma nell’Agro Romano, indicata con Z.XLIII. Si trova nell’area ovest del comune, a ridosso del confine con il comune di Fiumicino. Rientra interamente nel territorio amministrato dal municipio XVI di Roma.
Maccarese è un piccolo centro agricolo e balneare vicino a Fregene e Fiumicino, a pochi chilometri da Roma e a nord della foce del fiume Tevere.