altri VIII

Passolombardo
L’area del Piano Particolareggiato zona “O” n.59 “Tor Vergata – Passolombardo” ricade nel territorio del VIII Municipio, estendendosi prevalentemente a ridosso della fascia di rispetto dell’autostrada del Sole lungo la Via Tor Vergata e Passolombardo.
La borgata ha una superficie complessiva, pari a 35,39 ettari,

Valle della Piscina

L’area del Piano Particolareggiato zona “O” n.23 “Valle della Piscina” ricade nel territorio del VIII Municipio, quasi a ridosso del G.R.A. e si estende tra la Via Prenestinae la Via Casilina. Lazona è limitata verso ovest dalla Tenuta Mistica e dal Fosso della Torre e verso est dal Fosso di Grotte Celoni che delimita il confine naturale con il quartiere IACP di Tor Bella Monaca.

Dati
La borgata ha una superficie complessiva, pari a 143 ettari, per una densità territoriale pari a 140 ab/ha.

Oasi santa Maura

L’area del Piano Particolareggiato zona “O” n.54 “Oasi S. Maura” ricade nel territorio del VIII Municipio e confina ad ovest con un’area a ridosso del G.R.A. e si collega tramite Via dei Giardinetti a Via Casilina nord; a sud-est confina con l’area dell’Università di Tor Vergata

Dati
La borgata ha una superficie complessiva, pari a 25,76 ettari, per una densità territoriale pari a 189 ab/ha.

Corcolle Est

L’area del Piano Particolareggiato zona “O” n.58 “Corcolle Est” ricade nel territorio del VIII Municipio, costituendo con l’attiguo nucleo di Giardini di Corcolle una unica identità insediativa che confina a nord con l’autostrada Roma-L’Aquila, a sud con il tracciato dell’acquedotto dell’acqua Marcia ed ad ovest con un fosso.

Dati
La borgata ha una superficie complessiva, pari a 48,26 ettari, per una densità territoriale pari a 88,99 ab/ha .

Carcaricola

Valle Fiorita

Capanna Murata

Due torri

Prato Lungo

Osa S Eligio